Grazie a chi era presente, a chi ha partecipato al progetto e insieme a noi si è impegnato a costruire un ambiente sicuro in cui praticare sport!
Il Convegno è stato aperto dal Magnifico Rettore dell’Ateneo, il Prof. Liborio Stuppia che ha portato i saluti istituzionali insieme al prof. Nicola Mammarella, Direttore del Dipartimento di Scienze Psicologiche della Salute e del Territorio. In seguito, i referenti delle varie azioni hanno presentato le risultanze del progetto, coordinati dalla prof.ssa Maria Cristina Verrocchio. La giornata è continuata con la tavola rotonda delle figure istituzionali firmatarie del patto di rete e le testimonianze dei partecipanti al progetto. Il Convegno si è chiuso con la presentazione della ricerca di ChangeTheGame sugli abusi nello sport che ha dato il via alla discussione sulle strategie e gli interventi per contrastare l’abuso sui minorenni nello sport.
Il Convegno ha visto la partecipazione di tantissimi interessati, tra studenti, psicologi, atleti e membri delle società sportive del territorio, a sottolineare la rilevanza delle tematiche affrontante nel progetto Safe Place Safe Play.
Ci auguriamo che il Convegno non sia un punto di arrivo del nostro progetto, ma il punto di partenza per costruire insieme ogni giorno un ambiente sicuro per praticare sport e promuovere una cultura di tutela nei confronti dei minorenni in ambito sportivo.