Il Progetto Safe Place Safe Play sta per giungere al termine. Per questa ragione ti invitiamo a salire sul podio INSIEME A NOI Non perderti il convegno finale il 21 settembre alle ore 9.30, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università G. d’Annunzio a Chieti.
Il Convegno si aprirà con i saluti istituzionali del nuovo Rettore dell’Ateneo, il Prof. Liborio Stuppia, e seguirà la presentazione delle figure istituzionali che hanno preso parte al tavolo tecnico e che hanno firmato l’Accordo di Rete per continuare a promuovere sul territorio i valori e la mission di Safe Place Safe Play. Ci sarà poi uno spazio dedicato ai protagonisti del nostro Progetto con alcune testimonianze di dirigenti, allenatori, giovani atleti e psicologi.
Nel corso della mattinata si svolgerà anche una tavola rotonda sullo stato dell’arte e sulle opportunità future rispetto al tema del contrasto e della prevenzione dell’abuso sui minorenni in ambito sportivo, con figure di spicco della politica, dello sport e dell’associazionismo che ogni giorno si impegnano per tutelare la salute e promuovere il benessere di bambini e bambine. Parteciperà anche Stefania Pizzolla del Servizio Comunicazione, eventi sportivi, studi e ricerche del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Vi aspettiamo numerosi, NON MANCATE