Continuano le attività di empowerment dei ragazzi e delle ragazze delle società sportive che aderiscono al nostro progetto.

I LABORATORI SULLE EMOZIONI

Per aiutare i giovani atleti e atlete a sviluppare la consapevolezza di sé e l’empatia, nonché a riconoscere i casi di maltrattamento e abuso, è fondamentale comprendere e riconoscere le emozioni. Durante i nostri incontri, il nostro gruppo di professionisti ha esplorato le emozioni insieme ai giovani atleti e atlete, aiutandoli ad acquisire una maggiore comprensione delle proprie emozioni. Questi laboratori hanno avuto l’obiettivo di rafforzare l’autostima, l’autoefficacia, la motivazione e la resilienza. Al termine del workshop, i giovani atleti avranno il compito di condividere ciò che hanno imparato con i loro coetanei coinvolti nel progetto.

I GRUPPI RIFLESSIVI

Per dare significato e importanza alle esperienze dei giovani atleti e atlete, sono stati avviati laboratori riflessivi in cui gli esperti li hanno guidati nella discussione delle loro emozioni e percezioni legate alle relazioni tra pari e al rapporto atleta/allenatore, incoraggiando la partecipazione attiva e la condivisione delle esperienze per affrontare i problemi.